La musica che trovo lassù

Diario di un autopromosso

Caro diario, ieri sera sono tornato dal weekend a base di grappe e snowboard che avevo organizzato con dei miei amici, a Montecreto. Sono dolorante in tutti i punti, ma è piacevole la sensazione di scoprire muscoli che non sapevi di avere. Finalmente al Cimone c'è un po di neve, anche se non moltissima, ed il paesaggio completamente bianco, era una meraviglia. Spesso mi fermo in mezzo alla pista ad osservare i crinali di sempreverdi, le vallate, le casine sperdute su qualche promontorio isolato, e le strade che serpeggiano fino a valle. La sensazione del freddo può anche essere bellissima: amo quando ho il naso ghiacciato, e sento il vento gelido che mi batte come un cuscino. Mi ricorda che sono vivo, che sono forte e che posso resistere, ma anche che se volesse, mi potrebbe uccidere.

Non tutti quelli che vanno a sciare si rendono conto che la cosa che ti fa alzare alle 6, affrontare strade ghiacciate, e temperature artiche, è quella insana e giovanile voglia di ebrezza che si cela in ognuno di noi. L'inconscia ricerca di quella stessa gioia immotivata di quando da bambini, si correva giù per discese ripide con le gambe che non si fermavano più. Poi è stato bello perché è stata l'occasione di approfondire la conoscenza e l'amicizia con alcuni dei colleghi che ormai sono diventati un po fratelli di powder. Sforzarsi di uscire dal proprio guscio e socializzare (non per tutti è uno sforzo ovviamente) è appagante. Concentrarsi per un po sullo stare insieme, anziché sempre su se stessi, rende tutti più felici. Tutto questo in mezzo a carvate soleggiate, improbabili salti poco stilosi, e cadute col culo in terra. Io quassù, come spesso ti dico, vengo a trovare me stesso, a chiedermi chi sono. Forse, cercare di stare in equilibrio sulla tavola, simbolicamente, è stare in equilibrio tra quello che credo di essere, e quello che vorrei diventare. E questo è anche l'ingrediente principale della mia musica. Siamo infine entrati nello spirito swaga, e Bello Figo, vedendoci, dovrebbe ricredersi. Uomo bianco molto swaga!

Commenti: 8
  • #8

    Lloyd Volk (venerdì, 10 febbraio 2017 01:22)


    Very quickly this web site will be famous among all blogging and site-building visitors, due to it's good content

  • #7

    Kasha Felch (giovedì, 09 febbraio 2017 06:26)


    Hello! I could have sworn I've been to this blog before but after browsing through many of the posts I realized it's new to me. Nonetheless, I'm definitely delighted I found it and I'll be bookmarking it and checking back often!

  • #6

    Evangelina Bode (giovedì, 09 febbraio 2017 05:59)


    I'm really impressed with your writing skills and also with the layout on your weblog. Is this a paid theme or did you customize it yourself? Either way keep up the excellent quality writing, it is rare to see a great blog like this one today.

  • #5

    Jose Lorence (mercoledì, 08 febbraio 2017 19:19)


    What's up, this weekend is fastidious designed for me, as this time i am reading this enormous informative paragraph here at my home.

  • #4

    Nicki Rondeau (martedì, 07 febbraio 2017 15:38)


    Sweet blog! I found it while browsing on Yahoo News. Do you have any tips on how to get listed in Yahoo News? I've been trying for a while but I never seem to get there! Thanks

  • #3

    Brianna Gibby (lunedì, 06 febbraio 2017 23:41)


    Hey! Quick question that's completely off topic. Do you know how to make your site mobile friendly? My website looks weird when browsing from my iphone. I'm trying to find a template or plugin that might be able to fix this problem. If you have any recommendations, please share. Thank you!

  • #2

    Ulysses Calder (lunedì, 06 febbraio 2017 06:50)


    With havin so much content do you ever run into any issues of plagorism or copyright violation? My site has a lot of exclusive content I've either written myself or outsourced but it seems a lot of it is popping it up all over the internet without my permission. Do you know any techniques to help stop content from being ripped off? I'd really appreciate it.

  • #1

    Cheyenne Leeks (giovedì, 02 febbraio 2017 21:39)


    Hi there! I just would like to offer you a huge thumbs up for the great information you have got here on this post. I am returning to your site for more soon.